POR FESR 2014-2020 Azione 1.1.2

POR FESR 2014-2020 Azione 1.1.2 – “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”

Nome del progetto: INNOVAZIONE NELLE FASI DI PROGETTAZIONE E SPERIMENTAZIONE IN LABOTICS ITALIA SRL

LABOTICS ITALIA SRL tramite il progetto finanziato dalla Regione Veneto ha potuto progettare e sviluppare un sonicatore in grado di essere installato in piattaforme automatiche con lo scopo di automatizzare anche le fasi di preparazione che prevedono l’uso di tale strumento eliminando così gli errori commessi dagli operatori, aumentando il “throughput” analitico.

L’azienda si è quindi affidata alle competenze e conoscenze della società di consulenza AST Biomedical che grazie all’attività svolta ha portato alla Labotics il know-how utile a progettare e sviluppare un sonicatore di ultima generazione.

Il nuovo sonicatore è dotato di una interfaccia embedded sul prodotto, e si può relazionare con software esterni, integrando dunque il prodotto con il sistema informativo dell’azienda cliente.
Questo consente al sistema di entrare a far parte di sistemi di analisi/produzione più evoluti e tecnologicamente avanzati in ottica 4.0.

Grazie al supporto della Regione del Veneto, che con il fondo POR FESR 2014-2020 ha potuto sostenere tale progetto assegnando un contributo di € 16.000,00, LABOTICS ITALIA SRL ha beneficiato del supporto finanziario che ha permesso il raggiungimento in tempi rapidi degli obiettivi di progetto.